Cosa fare al decesso

Decesso avvenuto in un’abitazione privata:

Contattare il numero 0434-632995 oppure al 3485164677, Vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile mentre attendete l’arrivo di un nostro collaboratore cercate di prendere contatto con il medico di famiglia, oppure la guardia medica o il 118, affinchè possa uno di essi raggiungerVi per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso, il nostro collaboratore è già in possesso della modulistica necessaria.

Decesso avvenuto in una struttura sanitaria:

Contattare il numero 0434-632995 oppure al 3485164677, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi presso la nostra sede, un nostro collaboratore gestirà per Vostro conto le numerose e complesse procedure burocratiche connesse al decesso in una struttura sanitaria.

Decesso in luoghi pubblici:

Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia) Non esitate a contattarci attraverso  il numero 0434-632995 oppure al 3485164677, interverremmo nel più breve tempo possibile per aiutarVi a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Saremo anche in grado di effettuare con le autorizzazioni necessarie, lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso mediante l’utilizzo di mezzi idonei.

Decesso all’estero:

Questa circostanza potrebbe comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture a seconda del paese in cui è avvenuto il decesso. Contattateci presso il numero 0434-632995 oppure al 3485164677, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo a Voi più confacente: un nostro collaboratore Vi raggiungerà per aiutarvi a gestire il rimpatrio del Vostro caro e successivamente nell’organizzazione del rito funebre.

Documenti:

Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, abbiamo la semplice necessità di avere la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente. Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.